Spedizioni e Resi

CONSEGNA DEI PRODOTTI

  1. La consegna dei Prodotti ordinati sul Sito avviene tramite corriere espresso. I costi, le modalità e i termini di consegna dei Prodotti sono indicati nel singolo modulo d’ordine d’acquisto, e costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita.
  2. La consegna è affidata a SDA, il costo della spedizione è di 7.00€, in seguito a due tentativi di consegna non andati a buon fine il pacco rimarrà in giacenza per 10 giorni presso l'ufficio postale più vicino all'indirizzo di spedizione, dove dovrà essere necessariamente ritirato.
  3. I tempi di consegna dei Prodotti indicati sul Sito sono di 4/5 giorni lavorativi, sono quindi da non considerarsi i festivi.

DIRITTO DI RECESSO

  1. Esercizio del diritto di recesso Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, gratuitamente e senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno dell’acquisizione del possesso fisico dei Prodotti acquistati sul Sito.
  2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente può comunicare la sua decisione di recedere dal contratto tramite il modulo di recesso presente sul Sito. A tal fine, il Cliente deve accedere alla sezione del Sito relativa agli ordini effettuati, compilare il modulo di recesso ed inviarlo elettronicamente al Venditore.
  3. In alternativa, il Cliente può inviare comunicazione scritta ed esplicita della decisione di recedere al Venditore, fornendo i suoi riferimenti (nome, cognome, indirizzo ed e-mail), le date d’ordine e di ricezione dei Prodotti, il numero d’ordine e i relativi Prodotti acquistati; a tal fine, il Cliente può facoltativamente utilizzare il modulo di recesso tipo , non obbligatorio, di cui all’Allegato I del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21. Nel caso in cui il Cliente scegliesse detta opzione, la comunicazione di recesso dovrà essere inviata al Venditore via
    • posta: Via Carlo Cignani 26, Ottaviano, Napoli, CAP 80044
    • e-mail: myhouseonline88@gmail.com
  4. In caso di esercizio del diritto di recesso, non è possibile sostituire direttamente il Prodotto scelto con un altro; al fine di acquistare un nuovo Prodotto, il Cliente dovrà effettuare un ordine nuovo e distinto dal precedente.
  5. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.
  6. Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito alla procedura di recesso qualora i Prodotti vengano restituiti senza il cartellino identificativo.
  7. Il diritto di recesso non può altresì essere esercitato nel caso in cui:
    • i Prodotti siano stati confezionati su misura o personalizzati;
    • i Prodotti rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    • i Prodotti sigillati non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna;
    • i Prodotti risultino, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
    • i Prodotti consistano in registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.
  8. Tempi e modalità di restituzione I Prodotti oggetto di recesso devono essere restituiti al Venditore. Per procedere con la restituzione, il Cliente deve rispedire i Prodotti resi, entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha trasmesso al Venditore il relativo modulo di recesso, a Via Carlo Cignani 26, Ottaviano, Napoli, CAP 80044, in uno con il modulo di recesso disponibile presso questa pagina. La restituzione può altresì avvenire in uno con l’invio del modulo di recesso tipo di cui all’art. 6.3 che precede.
  9. Il pagamento dei costi diretti della restituzione dei Prodotti è a carico del Cliente.
  10. Si raccomanda, ove possibile, di restituire i Prodotti all’interno della confezione inviata dal Venditore.
  11. Ricevuti i Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e ai termini indicati nel presente art. 6.
  12. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, tramite posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti così restituiti e procede al rimborso del prezzo dei prodotti resi.
  13. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso, nel minore tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto la comunicazione di recesso. Il rimborso può essere sospeso da parte del Venditore fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se precedente.
  14. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto iniziale, salvo quest’ultimo non abbia espressamente convenuto altrimenti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, sarà eseguito dal Venditore, salvo diverso accordo, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
  15. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato nel presente art. 6, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, il Cliente potrà riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.
TORNA SU