Biancheria da letto, come scegliere le coperte perfette per la stagione invernale.

January 20, 2021

Trapunte, piumini e plaid, caratteristiche e differenze.

Gennaio, il freddo mese dell’anno è arrivato! Avete già pensato a come allestire il vostro letto per difendervi dal freddo intenso delle prossime settimane? Se non l’avete ancora fatto vi suggeriamo di pensarci subito e di leggere la nostra piccola guida per la scelta della coperta perfetta. Vediamo insieme quali sono le principali tipologie e caratteristiche di ciascuna di loro.

Trapunte

Spesso confuse con i piumini, le trapunte sono delle ottime alleate per combattere il freddo invernale, grazie alla loro pesantezza, sia in termini di calore che di grammatura. Le trapunte, infatti, a differenza dei piumini, sono composte da quattro strati e hanno bisogno di essere accompagnate dalle lenzuola per fare in modo che il letto sia comodo e confortevole.

Piumini

La loro caratteristica principale è la praticità, i piumini, infatti, sono ben più leggeri in termini di peso rispetto alle trapunte e possono essere imbottiti di materiali differenti, dalle piume vere ai materiali sintetici. Un altro lato positivo da non sottovalutare è la possibilità di abbinarli ai copripiumini, che rappresentano una comoda alternativa alle lenzuola, semplificando di gran lunga l’allestimento del vostro letto.

Plaid

Inutile negarlo, i plaid sono indispensabili per trascorrere le giornate in casa! Non solo come prodotto extra da aggiungere al letto per chi è particolarmente freddoloso, ma anche per coprirsi di sera o di pomeriggio mentre si guarda la televisione sul divano in compagnia delle persone care. Di tante colorazioni e fantasie, sono prodotti sfiziosi che si prestano ad essere abbinati allo stile di ogni stanza della casa.

Insomma, le coperte sono dei prodotti fondamentali da avere in casa e occorre quindi selezionarli bene, in modo da fare un investimento che duri nel tempo. Su www.myhouseofficial.it vi offriamo una vasta gamma di trapunte, piumini e plaid di ottima qualità ad un prezzo sempre conveniente. Che ne dite di dare un’occhiata? Vi aspettiamo!

TORNA SU