Modelli per la prima volta.

October 24, 2022

Tra tutte le cose che ho sempre immaginato di fare da grande, non avevo messo in conto proprio questo. Cioè, che so? Potevo fare il musicista, l’ingegnere, l’astronauta, il pizzaiolo. Ma dai, il modello?  Vuoi perché stare davanti ad una una macchina fotografica non mi fa sentire proprio a mio agio, vuoi perché l’immaginavo sempre una cosa per quelli con il fisico da Brad Pitt in Troy che esseri umani spostatevi proprio, non avrei nemmeno lontanamente immaginato che un giorno mi sarei trovato a posare per una collezione di tute e pigiami. E invece. 


Forse ve ne siete già accorti, ma è da qualche settimana che io e Iole stiamo caricando sul nostro shop online un sacco di nuovi pigiami invernali e, non so se è chiaro, ma i due super modelli che vedete in foto siamo proprio io e lei. 


Lo so, eravate un po’ confusi, pensavate che fossero David Gandy e Bianca Balti in quella famosa pubblicità del profumo, ma non vi preoccupate che prima o poi ci arriveremo. 


Quando qualche mese fa ci sono arrivati i pigiami invernali da inserire in collezione abbiamo pensato subito a come mostrarveli nel modo migliore. 

Prima abbiamo pensato di fotografarli in “still life”, solo pigiama appoggiato su sfondo bianco, semplice ma efficace. Ma mancava qualcosa. 

Così, abbiamo pensato di chiamare due modelli, ma poi abbiamo pensato che tanti anni di sacrifici ed attività fisica (nota bene: l’espressione “tanti anni” potrebbe in realtà riferirsi a “pochi mesi”) dovevano pur servire a qualcosa?

Così ci siamo detti: perché non li indossiamo noi, così facciamo vedere ai nostri clienti come i nostri pigiami stanno addosso a persone senza superpoteri? E così è stato. 


Ci siamo armati di coraggio e di una piccola dose di sfacciataggine e ci siamo avventurati in questa nuova esperienza da modelli, tra un “sorridi di più”, “girati un poco a sinistra”, “muovi il braccio destro” e tutte ‘ste cose che fino a ieri avevo visto solo nei film. Emanuela, la nostra santa fotografa, è riuscita a portare a casa degli scatti niente male, o no? 


Nella foto che vedete qui, ad esempio, Iole sta proprio bella (e pure questa qui) ma devo dire che su di lei dubbi su come potesse venire in foto non ne avevo, infatti i pigiami che indossa lei sono già piaciuti tantissimo. 


Io, invece, nonostante all’inizio fossi un po’ scettico sulla riuscita di questo esperimento, devo dire che mi sono divertito assai, e alla fine ci ho preso gusto. Dai, guardate come sono venuto bene qua, quasi quasi me la metto come immagine del profilo Whatsapp. 

Oppure metto questa? Forse il blu mi dona di più. 


Prima che diventi un modello di fama internazionale, però, voglio dirvi che fino all’1 Novembre sul nostro shop online ci sta il 15% di sconto su tutti i pigiami e le tute con il codice SOGNO ma, se ci scrivete su Whatsapp a questo link, lo sconto è un bel po’ più alto 😉 


Ora vi lascio, che vado provare un paio di pose per il prossimo shooting. 


Alla prossima, 

Pasquale

TORNA SU