Possiamo già parlare di Natale?

November 14, 2022

È esattamente questa la domanda che Pasquale mi sta facendo, più volte al giorno, da almeno 3 settimane. Nemmeno era iniziato il mese di Novembre e già lo vedevo muoversi furtivo per il magazzino, per poi scoprire che lo stava riempiendo con tutta la collezione natalizia. Vi giuro che non sono un grinch, amo il Natale anche io, ma tirar fuori i vari Babbi Natale, renne, elfi e quant’altro il 20 Ottobre mi è sembrato un tantino prematuro, tutto qui, specialmente di questi tempi.


Tuttavia Pasquale era così felice ed entusiasta che non mi sono sentita di dirgli nulla, anzi, l’ho aiutato a creare un bell’angolino natalizio in magazzino (mentre di nascosto mi sventolavo col ventaglio). Non so voi di che zona dell’Italia siate, ma qui a Napoli abbiamo indossato le mezze maniche fino a qualche giorno fa, quindi potrete immaginare la gocciolina di sudore sulla mia fronte nel vedere Pasquale tuffarsi tra tutti i plaid natalizi per scegliere quale portare a casa per creare la “magica atmosfera natalizia”.


Chiaramente non ci siamo fermati al plaid e con la scusa di girare un video per Instagram (vedi “Come decorare la casa per Natale con soli 33€”, lo trovate qui) abbiamo portato a casa un bel po’ di decorazioni che, che ve lo dico a fare, sono rimaste lì.

Tra questo mini alberello di Natale (carinissimo, per carità), questo tris di strofinacci con renne e alberelli, questo simpaticissimo paraspifferi con Babbo Natale in stile tartan e i vari fermaporta natalizi che si illuminano, posso tranquillamente aspettarmi che Santa Claus bussi alla mia porta da un momento all’altro.


Non è finita qui! Da bravo fanatico del Natale, Pasquale ha già pensato a una lunga serie di contenuti social a tema natalizio che gireremo nei prossimi giorni e che presto vedrete qui, sulla nostra pagina Instagram. Già me ne ha anticipato qualcuno e, devo dire la verità, sono davvero simpatici e soprattutto molto utili per chi va in crisi con i regali di Natale (come la sottoscritta 😅). 


Mentre facevo tutti questi ragionamenti sentendomi a tratti il vecchio Scrooge, l’altro giorno, facendo un po’ di scroll su Instagram, ho visto che anche Chiara Ferragni si è già data al Natale e, udite udite, ha persino fatto un mega albero a casa sua. 

Quindi niente, è ufficiale: da adesso posso finalmente rispondere a Pasquale “sì, possiamo già parlare di Natale”, anche perché se poi lo scopre mi chiede perché la Ferragni sì e lui no. Cose tra biondi, lasciamo perdere.


Ora vado subito a comunicarglielo, noi ci vediamo presto sul nostro profilo Instagram con tanto Natale.


Iolì

TORNA SU