Decluttering: un metodo infallibile per fare ordine.

June 15, 2022
3 semplici step per liberarti dal superfluo e organizzare al meglio la tua casa.

 

Ogni anno in questo periodo ci viene voglia di riorganizzare tutta la casa per fare spazio al nuovo e alla nuova stagione che è appena cominciata. Quest’anno, però, ci siamo organizzati per bene e dopo aver fatto le nostre ricerche, abbiamo trovato un modo infallibile per sistemare tutta la casa seguendo un ordine ben preciso. Ve lo riassumiamo in 3 step!


STEP 1: ORGANIZZAZIONE

Innanzitutto bisogna partire preparati. Noi abbiamo fatto un elenco di tutte le zone della casa da sistemare e dopodiché le abbiamo divise in più giorni (es. sabato la cucina, domenica il bagno ecc.) in modo da rendere il lavoro più leggero. In seguito, ci siamo procurati tutto l’occorrente come scatoloni, buste e scotch.


STEP 2: LIBERARSI DEL SUPERFLUO

A questo punto, bisogna seguire la tabella di marcia e procedere con il decluttering. Siate sinceri con voi stessi ed eliminate tutto ciò che non utilizzate più o che si è rovinato nel tempo. Una volta finito, fate uscire di casa gli scatoloni! Noi abbiamo donato molte cose che non ci servivano più a enti di beneficenza.


STEP 3: RIORDINARE TUTTO

L’ultima cosa da fare è riordinare tutto ciò che avete deciso di tenere servendovi di appositi accessori come contenitori, portaoggetti e cestini per fare in modo che tutto sia perfettamente organizzato e pronto all’uso!


­Tenete presente che dal 7 al 20 Maggio, su www.myhouseofficial.it, sarà attiva la promo “L’occasione si fa in 4!” che vi garantisce uno sconto del 20% su un carrello minimo di 4 prodotti. Una buona occasione per fare scorta di accessori e prodotti nuovi da sostituire ai vecchi, no? Vi aspettiamo sul nostro shop online, alla prossima!

TORNA SU