Ad ognuno il suo cuscino

December 19, 2022

Non so se avete avuto modo di vederla, ma qualche giorno fa abbiamo lanciato una nuovissima e coloratissima capsule collection di cuscini arredo realizzata in collaborazione con i ragazzi di Bey Studio, che ne hanno curato la parte grafica.


Di questo progetto io ne ero super entusiasta eh, non fraintendetemi, infatti non vedevo l’ora di caricare l’intera collezione sul sito per farla vedere a tutti. Però, dentro di me, sapevo a cosa sarei andato incontro.


La capsule collection andava lanciata sui social, e bisognava farlo bene.


E quindi via con le riprese del video, prendi il telefono, mettilo sul cavalletto, prendi il cuscino, lancialo in aria, fai una giravolta, falla un’altra volta e tutte queste cose che, mi sembra di capire, siano all’ordine del giorno nel fantastico mondo dei social.


Come sempre, l’idea di fare tutte queste storie (no no, non intendo il formato social che tanto amate voi) non mi faceva proprio impazzire però, quel giorno, mentre il team di Bey ci aiutava con le riprese del video, mi è venuta un’illuminazione che mi ha svoltato i regali di Natale.


Ora ve la racconto, perché magari può essere d’aiuto anche a voi, però prima devo fare due piccole premesse:

  1. Di solito non sono mai in ritardo con i regali di Natale, anzi, ci penso con tanto (forse troppo) anticipo ma quest’anno i mille impegni hanno preso il sopravvento
  2. Avevamo deciso di impostare il video per i social sulla linea del “dimmi come posizioni il cuscino e ti dirò chi sei”, quindi ad ogni scenetta andava associato un mood diverso (se non avete ancora visto il video, potete recuperarlo qui).

Quindi ho pensato: e se associassi ogni cuscino a un amico o a una persona della mia famiglia?

E così ho fatto.


Quindi, a mia sorella Simona, che un momento prima mi abbraccia e quello dopo mi accusa di avergli rotto il suo giocattolo preferito quando eravamo piccoli, regalerò il cuscino double face Sunny/Moody, perfettamente in linea con la sua personalità.


Al mio amico Giampiero, regalerò sicuramente il cuscino “shh/bla bla” perché il giallo è il suo colore preferito, assolutamente non perché a volte parla un po’ troppo assillandomi con mille discorsi che non so mai dove vuole andare a parare.


A mia madre, invece, eterna nostalgica degli anni ’70, regalerò proprio questo qui, così si creerà l’atmosfera perfetta nel suo salotto quando metterà a tutto volume i Cugini di Campagna ballando sulle note di Anima Mia.


Infine, ai miei nipotini, regalerò i cuscini That’s Amore e Good Vibes che si abbinano perfettamente alle loro camerette.


Ecco fatto, in men che non si dica, regali di Natale finiti. Manca solo quello di Iole ma questo non posso proprio dirvelo altrimenti lo scoprirebbe subito, sempre se ancora non lo ha già fatto.


Ora corro ad impacchettarli che per i miei standard è già tardi, nel frattempo voi andate a vedere l’intera capsule collection qui, magari svolta il Natale anche a voi, chi lo sa.


Alla prossima,

Pasquale

TORNA SU