Biancheria da letto per l’estate

August 03, 2022

Alcuni consigli per mantenere il letto sempre fresco.

 

Dato che il caldo di questo periodo sta diventando sempre più insopportabile, ci siamo informati per trovare delle soluzioni per trascorrere queste afose notti estive nella maniera più fresca possibile. Per questo, oggi vogliamo condividere con voi alcuni suggerimenti che ci stanno aiutando a mantenere il letto e le lenzuola sempre freschi.

Coprimaterasso: utilizzate quello giusto

Per avere un letto sempre fresco, bisogna partire dalle basi. Innanzitutto sarà importante sostituire il vecchio coprimaterasso con uno nuovo facendo attenzione alla sua composizione. Cercate di evitare quelli sintetici in poliestere e preferite quelli in cotone che sono sicuramente molto più traspiranti e leggeri.

Lenzuola: fate attenzione ai materiali

La cosa più importante da fare per stare freschi durante la notte è scegliere le lenzuola giuste prestando attenzione alla loro composizione. Sarà meglio evitare tutti i tessuti sintetici come la microfibra e il poliestere preferendo invece tessuti super freschi come il cotone, ancora meglio se di percalle.

Anche i colori fanno la differenza

Può sembrare strano ma anche i colori delle lenzuola possono aiutarci a stare più freschi. Le tinte più chiare, infatti, non solo trattengono meno calore durante la fase di asciugatura al sole, ma mentalmente trasmettono sensazioni di freschezza che possono aiutarci a sentire meno il caldo.

Non dimenticate che anche i pigiami fanno la loro parte! Cliccando qui troverete la nostra ampia selezione di pigiami e camicie da notte super freschi e traspiranti. Vi aspettiamo su www.myhouseofficial.it!

TORNA SU