Non ci sono articoli nel tuo carrello.
Oggi vi diamo alcuni consigli per lavare la vostra biancheria da bagno per mantenerla sempre perfetta.
Chi, dopo un bagno caldo, non vorrebbe essere avvolto dalla morbidezza di un asciugamano? E quante volte, invece, vi è capitato di dover usare teli o accappatoi ruvidi, che non asciugano proprio niente? Ecco, se come noi volete evitare questa spiacevole sensazione, potete seguire i semplici passaggi del nostro metodo di lavaggio che abbiamo sperimentato in questi anni in modo che la vostra biancheria da bagno si mantenga sempre soffice e assorbente.
Selezionare la temperatura giusta
Innanzitutto, dopo aver diviso i bianchi dai colorati, bisogna scegliere il ciclo di lavaggio più adatto. In generale, per quanto riguarda gli asciugamani in spugna di cotone, potete procedere lavando a 60° i bianchi e a 40° quelli scuri, in modo che non si scoloriscano. Ricordatevi però che se i vostri asciugamani non sono di cotone, non vanno lavati a temperature superiori di 40°.
La scelta del detersivo perfetto
Un mix validissimo che abbiamo sperimentato ultimamente è il sapone di marsiglia unito al disinfettante, super profumato e igienizzante. Poi, per gli asciugamani in spugna, provate a sostituire l’ammorbidente (che limita l’assorbenza creando una patina oleosa) con una tazza di aceto bianco, vedrete come otterrete asciugamani più morbidi, macchie eliminate del tutto e zero cattivi odori!
Il momento dell’asciugatura
In linea di massima, si può procedere come per tutti gli altri capi di biancheria ma, per un risultato davvero ottimale, vi consigliamo sicuramente l’asciugatrice (acquisto del secolo!). Questa va però utilizzata solo con asciugamani in spugna di cotone poiché, grazie al getto d’aria diretto dell’asciugatrice, i ricciolini di spugna si gonfieranno rendendo i vostri asciugamani estremamente morbidi e soffici.
Vi ricordiamo che fino al 2 Maggio, su www.myhouseofficial.it, tutta la categoria “Spugne” che comprende asciugamani, accappatoi e teli è scontata del 20%! Vi basterà inserire il codice MYSPUGNA in fase di checkout. Alla prossima!