SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 50€

Arredo casa: tre piccoli consigli per renderlo più sostenibile.

February 19, 2021
Come fare per avere una casa green, evitando sprechi e rispettando l’ambiente?

 

Per rendere la nostra casa più green non sempre sono necessarie grandi azioni, basta infatti adottare piccole abitudini che possono aiutare l’ambiente, pronti a scoprire quali sono?

Lenzuola, asciugamani, federe? Prediligere materiali naturali.

Selezionare con cura i tessuti che utilizziamo per le nostre case è molto importante, prima di tutto perché i materiali naturali hanno una qualità superiore rispetto agli altri e durano più a lungo ma anche perché, non subendo particolari processi di lavorazione, l’ambiente ne risentirà meno. 

Lenzuola, asciugamani, teli e federe sono prodotti quotidianamente sottoposti ad un contatto diretto con la nostra pelle, per questo è importante che siano naturali e di qualità, per il bene della nostra salute e di quella del pianeta.

Trovi le nostre lenzuola qui.

Evitare gli sprechi.

Spesso siamo tentati ad acquistare prodotti di tendenza, colpiti esclusivamente dalla componente estetica, senza pensare alla qualità dei materiali e alla manifattura. Ciò ci porta ad accumulare tante cose che avranno inevitabilmente una breve durata, costringendoci a gettarle via per comprarne di nuove. Scegliere invece prodotti di buona qualità e composizione porterà sicuramente più benefici a noi e all’ambiente. Un guanciale di ottima fattura, ad esempio, può durare per tantissimi anni, se curato come necessario.

Dai un’occhiata ai nostri guanciali qui

Riciclo creativo.

Chi ha detto che la sostenibilità non è divertente? Aiutare l’ambiente è l’occasione perfetta per trascorrere del tempo a casa svolgendo attività utili e ricreative. Potrete utilizzare le cassette di legno per creare dei simpatici tavolini da esterno oppure lampadine fulminate per delle ghirlande luminose, insomma, le idee sono davvero tante. Una simpatica soluzione per sfruttare il tempo a casa, no?

Divertiti ad abbinare i tuoi prodotti riciclati ai nostri accessori che trovi qui.

Siete pronti a fare questi piccoli passi per una casa più eco-friendly? Visitate www.myhouseofficial.it per scoprire tanti prodotti di ottima qualità e manifattura a prezzi super convenienti e ricordate, c’è sempre una buona occasione per aiutare l’ambiente!

TORNA SU